NORMATIVE Le Normative

Elenco delle principali normative che governano la legislazione dei Condomini.

Articolo 1130-bis c.c. - Rendiconto condominiale

Il rendiconto condominiale contiene le voci di entrata e di uscita ed ogni altro dato inerente alla situazione patrimoniale del condominio, ai fondi disponibili ed alle eventuali riserve, che devono essere espressi in modo da consentire l'immediata verifica. Si compone di un registro di contabilità, di un riepilogo finanziario, nonchè di una nota sintetica esplicativa della gestione con l'indicazione anche dei rapporti in corso e delle questioni pendenti.

 

La suddetta disposizione vale anche per i condomini che non hanno l'amministratore.

 

NON SIETE PREPARATI PER LA CONTABILITA' IN BASE ALLA NUOVA LEGGE?

 

NESSUN PROBLEMA. LO STUDIO BONALDO E' IN GRADO DI SVOLGERLO PER VOI SENZA OBBLIGO DI NOMINARE UN AMMINISTRATORE ESTERNO.

 

CONTATTACI E TI DIREMO COME.

 

10 CENTESIMI AL GIORNO PER FARTI DORMIRE LA NOTTE.

La riforma del condominio

L' ultima versione licenziata dal senato Riforma condominio: la nuova figura dell'amministratore. Dopo un lunghissimo e travagliato iter parlamentare è finalmente diventata legge, con la definitiva approvazione da parte del Senato il 20 novembre 2012, attesissima riforma del condominio, autentica «svolta storica» all'interno del nostro ordinamento civilistico, perché da oltre settant'anni le norme condominiali aspettavano di essere rivedute e modificate.

Leggi tutto...

Copyright 2012 Studio Bonaldo
Via Wojtyla7 – 46047 Porto Mantovano
C.F. BNL DRN 61M13 G7530 - P.IVA 01565140207

Internet Partner Vivimarketing